Come prepararsi all'estate


Come prepararsi all'estate

Come prepararsi all'estate

Prima dell'arrivo della calda stagione, è importante preparare il nostro corpo al sole ed al caldo eccessivo.
Una delle cose fondamentali, ma che spesso viene trascurata, è la depurazione. Depurare e disintossicare l'organismo, dopo i vari sgarri invernali, aiuta ad affrontare l'estate con più forza e vitalità. Per depurare l'organismo, si consiglia di consumare frutta e verdura, evitare cibi spazzatura ed eventualmente ricorrere a degli integratori alimentari.
Mangiare frutta e verdura è un consiglio da seguire tutto l'anno, ma l'estate ci offre frutta e verdura in grado di aiutare la pelle a proteggersi dall'esposizione solare. Inoltre, essendo alimenti ricchi di acqua e fibre, aiutano a regolare il transito intestinale, cosa fondamentale, dato che in estate è facile disidratarsi.
Un altro consiglio è idratare la nostra pelle: sia dall'interno (bevendo spesso l'acqua) che dall'esteno (applicando creme idratanti, soprattutto dopo l'esposizione solare).
Fondamentale è ricordare l'uso della protezione solare quando si è fuori casa, anche per breve tempo, non solo quando si va al mare o in piscina!
Per un'abbronzatura perfetta, è buona abitudine esfoliare il nostro corpo con uno scrub, in questo modo verranno eliminate le cellule morte, garantendo un'abbronzatura omogenea e luminosa.
Per chi soffre di gambe gonfie e stanche, è consigliato applicare dei gel rinfrescanti, i quali oltre a migliorare la circolazione, doneranno sollievo immediato e gambe più leggere.
Se si va al mare o piscina, una cosa da fare assolutamente è prendersi cura dei capelli. In estate, già vento e sole possono danneggiarli, ma ancora di più cloro o salsedine. Per questo c'è un rimedio: applicare una maschera riparatrice almeno una volta a settimana e proteggere i capelli dal sole con prodotti specifici o semplicemente indossando il cappello o bandana.

Integratori estivi

Quali integratori assumere durante il periodo estivo?
Uno dei principali integratori da assumere durante la calda stagione è sicuramente il magnesio. Il magnesio è in grado di contrastare la stanchezza, i gonfiori e i crampi tipici del periodo.
Mentre, per preparare la pelle all'esposizione solare, è possibile assumere integratori solari. Questi integratori sono in grado di aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dall'esposizione e migliorare l'abbronzatura.
Si ricorda comunque di chiedere al farmacista la posologia e la durata del trattamento.

PRODOTTI CONSIGLIATI

 1 >