Sale di Schussler n. 5 Kalium phosphoricum


Sale di Schussler n. 5 Kalium phosphoricum

Kalium phosphoricum: Fosfato di potassio

Il sale di Schussler n 5 (Kalium phosphoricum) è conosciuto come il sale di nervi e mente: esso va ad agire sul sistema nervoso. Il sale Kalium phosphoricum viene impiegato in caso di esaurimento fisico e mentale, in stati di debolezza generale (soprattutto dopo le malattie), in caso di scarsa memoria e mancanza di concentrazione, ma anche nei periodi di forte stress e depressione. Kalium phosphoricum è in grado di donare energia e forza, infatti è utilizzato in caso di sovraffaticamento sia fisico che mentale o in caso di stanchezza come quella primaverile o dovuta a una malattia. Utile per gli studenti, soprattutto in periodi di esami o per chi fa un lavoro che richiede molta attenzione e concentrazione. Il sale n.5 è di sostegno in caso di scarsa memoria, scarsa concentrazione, difficoltà di ascolto o apprendimento, leggera depressione o paura da esami. In caso di insonnia notturna, è possibile associare il sale n.5 al sale n.3 (Ferrum phosphoricum) oppure in caso di insonnia di natura nervosa, è consigliato associare il sale n.7. Il fosfato di potassio svolge un effetto stimolante, quindi è consigliabile assumerlo prima delle cinque del pomeriggio.
Per individuare una possibile carenza di questo sale è possibile notare alcune caratteristiche fisiche: colorito grigiastro, tempie infossate o persone che appaiono particolarmente affaticate.

I sali di Schussler possono essere assunti per prevenire un disturbo o per curarlo. Durante lo stato acuto, i sali di Schussler vanno assunti da una a due compresse ogni 15 minuti, diradando l’assunzione nel momento in cui si ha un miglioramento dei sintomi. Mentre nella prevenzione o stato cronico si consiglia di assumere una o due compresse tre volte al dì. Per garantire un miglior assorbimento si consiglia di sciogliere le compresse sotto la lingua. In alcuni casi esiste la possibilità di combinare più sali, alternando l’assunzione durante la giornata.

PRODOTTI CONSIGLIATI

 1 >