Fiori di bach holly a cosa serve
Holly è spesso confuso come il rimedio per la rabbia, ma in realtà questo fiore viene precisamente usato per la rabbia provocata da odio, sospetto, necessità di vendetta, contrarietà, invidia o gelosia. Negli altri casi (sempre parlando di rabbia) è necessario ricorrere ad altri rimedi, come ad esempio Impatiens, quando la rabbia è provocata dall'impazienza, Vervain, quando è provocata da un senso di ingiustizia, o Chicory quando l’individuo è arrabbiato perché si sente offeso e ferito per gli atteggiamenti di ingratitudine degli altri. Holly viene impiegato quando sono presenti dei sentimenti molto negativi ed aggressivi nei confronti degli altri e risulta molto utile soprattutto quando non vi è amore. Questo rimedio è in grado di stimolare la generosità d'animo e l'apertura verso gli altri.
Il Rimedio aiuta ad amare se stessi e gli altri, riequilibra il tono dell'umore, riduce fino ad eliminare la tensione in chi sta sempre in guardia, rimuove i sentimenti negativi e aiuta a sviluppare qualità come amicizia, perdono, generosità, disponibilità e gioia.
Fiori di bach holly bambini
Quando usare questo rimedio nei bambini? Holly può essere utilizzato in caso di un bambino geloso del proprio fratellino o invidioso nei confronti degli amici. Il bambino Holly può diventare rabbioso ed aggressivo, a causa della paura di non essere più amato dai genitori, manifestando così la sua gelosia e la sua rabbia. Il rimedio Holly può aiutare a ritrovare la pace e manifestare amore anziché collera.