Sale di Schussler n.8 Natrium Chloratum


Sale di Schussler n.8 Natrium Chloratum

Natrium chloratum: Cloruro di sodio

Il sale di Schussler n 8 (Natrium chloratum) è conosciuto come il sale dell’equilibrio idrico. Il sale Natrium Chloratum regola i liquidi del nostro corpo, il quale è formato per il 70% da acqua, risultando utile così in tutte le problematiche che insorgono dopo un eccessivo consumo di sale da cucina o di alimenti salati. Natrium chloratum viene utilizzato infatti in caso di ritenzione idrica, sudorazione eccessiva, edemi, herpes, gonfiori alle gambe o piedi, stipsi o dissenteria, vomito, pelle secca, costipazione e mucose secche. Il sale n.8 viene impiegato quando l’organismo necessita di un equilibrio idrico, sia in caso di mancanza di liquidi (ad esempio pelle secca e molto secca, dissenteria, etc..) che in eccesso (cellulite, raffreddore acquoso, eccessiva lacrimazione, sudorazione abbondante, ritenzione idrica, etc..). Viene impiegato anche in caso di unghie rovinate, punture di zanzare, eritema solare, crosta lattea e per disintossicare l’organismo da veleni metallici, arsenico, fumo, antiparassitari, veleno della puntura di insetti.
Per individuare una possibile carenza di questo sale è possibile notare alcune caratteristiche fisiche: pelle secca con pori dilatati, pelle lucida, viso gnfio o pelle a buccia d’arancia.

I sali di Schussler possono essere assunti per prevenire un disturbo o per curarlo. Durante lo stato acuto, i sali di Schussler vanno assunti da una a due compresse ogni 15 minuti, diradando l’assunzione nel momento in cui si ha un miglioramento dei sintomi. Mentre nella prevenzione o stato cronico si consiglia di assumere una o due compresse tre volte al dì. Per garantire un miglior assorbimento si consiglia di sciogliere le compresse sotto la lingua. In alcuni casi esiste la possibilità di combinare più sali, alternando l’assunzione durante la giornata.

PRODOTTI CONSIGLIATI

 1 >