Sale di Schussler n.6 Kalium sulfuricum


Sale di Schussler n.6 Kalium sulfuricum

Kalium sulfuricum: Solfato di potassio

Il sale di Schussler n 6 (Kalium sulfuricum), è conosciuto come il sale delle infiammazioni croniche. Si utilizza in caso di infiammazioni al terzo stadio come catarro allo stato cronico, muchi residui, infiammazione cronica della faringe o in caso di malattie della pelle soggette a desquamazioni o psoriasi. Il sale di Schussler n.6 promuove la disintossicazione dell’organismo. II solfato di potassio viene impiegato in caso di infiammazioni croniche di qualsiasi genere, catarro cronico purulento delle mucose del naso, orecchio, gola, bronchi, congiuntiva. Quando l’organismo necessita di una detossificazione, si consiglia di associare al sale n.6, il sale n.10 Natrium sulfuricum .
Per individuare una possibile carenza di questo sale è possibile notare alcune caratteristiche fisiche: colorito giallo-brunastro, lentiggini e pigmentazione brunastra sulle guance.

I sali di Schussler possono essere assunti per prevenire un disturbo o per curarlo. Durante lo stato acuto, i sali di Schussler vanno assunti da una a due compresse ogni 15 minuti, diradando l’assunzione nel momento in cui si ha un miglioramento dei sintomi. Mentre nella prevenzione o stato cronico si consiglia di assumere una o due compresse tre volte al dì. Per garantire un miglior assorbimento si consiglia di sciogliere le compresse sotto la lingua. In alcuni casi esiste la possibilità di combinare più sali, alternando l’assunzione durante la giornata.

PRODOTTI CONSIGLIATI

 1 >