Se la vostra relazione sta passando un periodo di crisi o comunque la passione di un tempo ormai è svanita, allora bisogna subito cercare di risvegliare l’attrazione e la passione che si provava appena conosciuti. Bisogna riscoprire nuove cose insieme per ritrovare il piacere di stare insieme, specie nell’intimità.
Prima cosa fondamentale è ritrovare del tempo per se stessi. Figli, lavoro e i vari impegni di tutti i giorni vi fanno distaccare dalla vita di coppia, alla sera siete stanchi, affaticati e spesso pieni di pensieri negativi, così non si ha voglia di fare l’amore. La routine, inoltre, mette in secondo piano i piccoli gesti come un abbraccio, un bacio, etc.. Per cominciare a risvegliare la passione, specie per una coppia che sta insieme da molti anni, dove la routine ha preso il sopravvento, si dovrebbe aumentare il contatto fisico.
Innanzitutto bisognerebbe abbracciarsi più spesso. Abbracciando la persona amata si dimostra così affetto ed interesse ma non solo, l’abbraccio apporta molti benefici.
Cosa succede quando ci si abbraccia?
Vari studi scientifici hanno confermato che con un semplice abbraccio vengono rilasciate endorfine. Tali sostante rilasciate dal cervello sono in grado di alleviare mal di testa, ridurre stati di ansia, depressione e stress. Un altro beneficio derivato dall’abbraccio è il rilascio di ossitocina che avviene. L’ossitocina è un ormone chiamato anche “ormone dell’amore”, questo ormone è in grado di favorire uno stato di benessere, infatti combatte ansia e stress.
Gli abbracci liberano altri ormoni come la serotonina e la dopamina, questi 2 ormoni possiedono un effetto sedativo, sono in grado di produrre sensazioni come calma, benessere e tranquillità.
Grazie agli abbracci, la coppia riscopre il contatto fisico, ritrova il benessere e una cosa è certa: se stiamo bene con noi stessi, stiamo bene anche con gli altri. Il contatto fisico è sicuramente piacevole, ma non è solo questo. È un fattore indispensabile per il benessere psicologico ed emotivo.
Come l’abbraccio, anche le carezze aiutano a rafforzare il rapporto di coppia, concedendo benessere ad entrambi. Quindi non dimenticatevi di abbracciare il vostro partner, toccatelo/la, baciatela/lo.
Ad esempio, il bacio è la manifestazione d’amore per eccellenza. Una coppia felice ed innamorata si bacia spesso e lo fa volentieri.
Secondo una ricerca statunitense, un modo infallibile per riattivare la passione è ricominciare a baciarsi. Col passare degli anni, spesso i baci si riducono o spesso addirittura vengono eliminati nella propria vita quotidiana, ricominciare a baciarsi risulta importante per riuscire a risvegliare la passione e l’attrazione tra i due partner.
Perché il bacio è così importante?
Il bacio è in grado di coinvolgere fino a 4 nervi cranici (ne abbiamo 7) e ben trentasei muscoli facciali, con questa attivazione si provoca l’attivazione dell’ossitocina (ormone dell’amore) che aumenta l’attivazione dell’ossitocina, la quale avvicina la coppia grazie all’aumento dell’intesa. Esso, se dato alla persona che si ama, è in grado di provocare forti emozioni come aumento di battiti accelerati, rossore in viso e sensazione di estremo calore. Queste reazioni sono anche dovute ai due ormoni coinvolti (l’adrenalina e la noradrenalina).
In poche parole, baciatevi! Così risveglierete la passione e il desiderio, in questo modo aumenterà l’intesa tra di voi. Probabilmente tornerà anche la voglia di fare l’amore.
Una cosa importante da fare è lasciare gli smartphone e tablet lontani dalla camera da letto. Questi dispositivi sono in grado di distrarre talmente tanto da dividere la coppia. L’utilizzo del cellulare distoglie l’attenzione dal partner, non ci si ascolta e senza accorgersene si passano delle ore senza ascoltarsi e parlarsi, ore che si potrebbero passare abbracciati o a fare l’amore.
E se il problema non fosse il dialogo? Se il vostro rapporto avesse bisogno soltanto di qualcosa di diverso da provare insieme? In questo caso esistono molti prodotti in commercio in grado di dare una scossa al rapporto.
Quale preservativo scegliere?
In commercio vi sono tantissimi preservativi per ogni esigenza: classici in lattice, senza lattice, extralarge, ultrasottili, aromatizzati, stimolanti per lei e ritardanti per lui.
Ma vediamo in dettaglio quelli più particolari.
Stimolante per lei e ritardante per lui
Se la donna spesso lamenta di non raggiungere l’orgasmo in tempo, perché l’uomo ci arriva prima di lei, allora la soluzione è Durex Sync. Questi profilattici sono dotati da nervature esterne in grado di aumentare il piacere femminile e così facendo anticipare il suo orgasmo. Inoltre, contengono il 5% di benzocaina al suo interno, svolgendo così un effetto ritardante per lui. Questi preservativi sono in lattice.
Profilattici ultrasottili sicuri
Se si cerca maggiore contatto, una sensazione più naturale possibile, come se non ci fosse, allora la scelta da fare è Durex Realfeel. Questo preservativo ultrasottile ma estremamente sicuro, regala sensazioni uniche, la sensazione sarà quella di non indossare nulla. Non è composto in lattice ma di uno speciale materiale tecnologicamente avanzato per assicurare la sensazione di contatto naturale sulla pelle. Grazie a questo speciale materiale è adatto a tutte le persone allergiche al lattice.
Profilattici ritardanti
Se il problema sussiste soltanto sulla durata del rapporto sessuale allora la scelta va orientata su Durex Performa. Grazie a questi profilattici il rapporto sicuramente sarà più duraturo, evitando o comunque riducendo il rischio di eiaculazione precoce. Infatti al suo interno contiene un ritardante al 5% (benzocaina), in grado di ritardare l’orgasmo per lui. Questi profilattici sono di lattice in gomma naturale.
Profilattici aromatizzati
Questi profilattici hanno la caratteristica di avere un piacevole sapore, ad esempio, in Durex Tropical, si trovano fino a quattro gusti come: banana, arancia, fragola e mela! Piacevoli al gusto ma anche all’olfatto. Questi preservativi sono in lattice e dotati di forma Easy On rendendo così facile l’utilizzo.
Profilattici extralarge
Questi profilattici hanno la caratteristica di essere più grandi rispetto ai classici preservativi.
Durex Comfort XL è il preservativo extralarge dotato di maggiore ampiezza alla base per assicurare un piacere sicuro e duraturo. Rispetto ai classici profilattici, Durex Comfort XL oltre alla sua dimensione extra è molto lubrificato. Fatto in lattice in gomma naturale garantisce sicurezza e comfort.
Giochi e gel
Il gel lubrificante aiuta a ravvivare la propria vita sessuale, migliorandola. Infatti i gel favoriscono la penetrazione durante il rapporto sessuale. Usando un lubrificante vaginale o anale si riduce decisamente l'attrito, specie nei casi in cui la lubrificazione naturale non è abbastanza. Esistono in commercio gel lubrificanti solo come lubrificanti o anche per altri usi come ad esempio per sensuali massaggi, aumentando così l’intimità di coppia come ad esempio, Durex massage 2in1.
Questo gel non solo svolge un’azione lubrificante ma può essere usato per massaggi sensuali con la propria partner (o proprio partner). Lubrifica senza ungere i tessuti, infatti non lascia macchie. Indispensabile per chi apprezza i massaggi e preliminari e per chi oltre a questa funzione desidera maggiore lubrificazione.
Poi ci sono i gel lubrificanti finalizzati solo per offrire maggiore lubrificazione. Questo tipo di gel si usa principalmente per rendere più facili e piacevoli rapporti. Sono in grado di aumentare il piacere sia per agevolare la penetrazione sia per facilitare l’utilizzo dei sex toys. In commercio vi sono gel di vari tipi come ad esempio i lubrificanti a lunga durata come Durex Play Eternal Gel 50ml. Questo gel lubrificante è in grado mantenere una maggiore lubrificazione rispetto ai gel comuni evitando continue applicazioni. Inoltre, per chi non ama la sensazione di gel fresco sulle parti intime, questo gel è la scelta giusta, infatti, Durex Play Eternal regala una piacevole sensazione di calore.
Un altro gel in grado di regalare una sensazione piacevole di calore è Durex Real Feel Pleasure Gel. Questo gel lubrificante, oltre al piacevole calore, dona un contatto più profondo con la pelle del partner.
Mentre per chi al contrario preferisce regalarsi un fresco piacere durante il rapporto, allora consigliamo Durex Top Gel Feel. Questo gel lubrificante, oltre ad una piacevole sensazione di fresco, dona un eccezionale effetto seta, senza perdere la sua principale funzionalità di lubrificante.
Infine gli amanti dei contraccettivi aromatizzati, sicuramente apprezzeranno i gel aromatizzati, come ad esempio Durex Play Sweet Strawberry Gel 50ml. Questo gel si può spalmare su tutto il coro, non solo sulle parti intime e dona al rapporto quel pizzico in più. Al piacevole sapore di fragola, risulta il gel perfetto durante i preliminari.
Per quanto riguarda i sex toys, in commercio ce ne sono parecchi di ogni genere, ma qui noi affronteremo soltanto i più comuni, che sono anche i più usati dalle coppie italiane.
Uno è l’anello vibrante Durex Play Vibrations. Questo semplice sex toys può essere utilizzato per dare una scossa al proprio rapporto. Questo anello vibrante, apprezzato da molte coppie, è in grado di aumentare il piacere sia per lui che per lei. Ha una durata di 20 minuti e si potrà accendere e spegnere ogni volta che si vorrà. Si utilizza sia col profilattico che senza. La sua vibrazione donerà piacere ad entrambi. Se posizionato a contatto col clitoride, sarà in grado di donare maggiore piacere alla partner.
Un altro sex toys molto utilizzato e conosciuto è il vibratore.
Play Pure Fantasy di Durex, ad esempio, risulta un sex toys semplice e facile da usare sia soli che in coppia. Piccolo e compatto, apprezzato molto perché silenzioso nonostante la sua vibrazione molto energica.
Se questo articolo per voi non è stato abbastanza esaustivo, forse potrà interessarvi: 50 sfumature di crisi di coppia.